Anziani in prima linea, a Villa Fiorita in Via Poggio Fiorito, Fiuggi.

anziani della casa famiglia

Ieri, Domenica 29 Luglio 2018, è stato un pomeriggio diverso dal solito nella casa famiglia Villa Fiorita a Fiuggi.

casa famiglia anziani fiuggi

La struttura, una delle prime case famiglia nel Lazio e in tutta Italia, ospita da sempre alcune persone anziane, occupandosi di loro a 360 gradi, 24 ore su 24.

In un caldo pomeriggio come tanti, si è svolta una piccola festa privata dove gli anziani della casa, accompagnati dalla presenza di  alcuni ospiti, si sono lanciati in simpatiche danze e balli di gruppo.

Come si può immaginare il divertimento è stato assicurato e gli anziani, a fine festa, hanno tutti quanti ricevuto un dolce pensiero come ricordo della serata.

Come si evince dalla foto, hanno davvero apprezzato!

L’atmosfera a Villa Fiorita è sempre allegra e serena, ancora di più durante queste occasioni.

Sovente infatti, il gestore della casa famiglia, il Signor Bruno Bravi, organizza attività ed eventi come questo per far divertire gli anziani che vivono nella casa.

Da quest’anno, in accordo con le famiglie, la struttura si è dotata di un moderno sito web e di tutti i social network più popolari.

“L’intento – spiega Francesco Mazza, presidente dell’associazione Exduco Comunicazione APS che si occupa della comunicazione online e offline della struttura – è dare la possibilità agli anziani di comunicare la loro esperienza all’esterno, in particolar modo con i famigliari. I famigliari degli anziani infatti, tramite il profilo Instagram o la pagina Facebook di Villa Fiorita, possono seguire ed interagire in diretta, con i propri cari, comunicare con loro ed esprimere la gioia nel vederli felici e sereni. Un modo per utilizzare la tecnologia in maniera consapevole e mirata. Un modo per abbattere a volte le barriere create dalla distanza.”

Capita spesso infatti che molte persone che alloggiano in Villa hanno figli e parenti un po’ lontani che non possono venire a visitare i propri cari. In questo modo la tecnologia aiuta ad eliminare le distanze.

Francesco spiega anche che il progetto di comunicazione di Villa Fiorita, in realtà potrebbe fare da apripista a tutte le strutture simili che sono ancora “chiuse” e non aperte al mondo. La tecnologia è una cosa bella, quando viene utilizzata per questi scopi.

Villa Fiorita è stata sempre all’avanguardia rispetto alla comunicazione e ai servizi erogati.

Il Signor Bruno infatti, sceglie sempre l’eccellenza sia per le cure che vengono prestate agli anziani, sia per il personale altamente qualificato che è presente nella struttura.

Per il resto vi invitiamo a seguirci sui nostri social network e vi aspettiamo al prossimo evento.

CONTATTACI